Fotografia che passione!

Felix Nadar (1820) - immagine scaricata dal web


A partire dal prossimo 2 maggio il Centro Phos di Torino ripropone la Scuola di Fotografia.
Una prima sessione del corso si è svolta a partire dallo scorso autunno, e si sta concludendo in primavera con le ultime lezioni. Tra queste, insieme a incontri con galleristi, storici dell'arte e altri esperti di grandissimo livello, sono molto contenta di poter dire che ci sono anche le mie su fotografia e filosofia (non temete, il mio modo di fare filosofia è dichiaratamente pop, cioè trasversale, perciò, potete scommetterci, affatto noioso ma, anzi, divertente!)


Un'immagine della mia lezione dello scorso 26 marzo - courtesy @Centro Phos

La prima parte del corso si concentra sugli aspetti tecnici del fotografare, mentre la seconda parte è dedicata agli approfondimenti culturali. E, attenzione, questa seconda parte è davvero divertente e ricchissima di stimoli per chi ama la fotografia e muore dalla voglia di comprenderla sempre meglio, e di scattare foto, soprattutto, sempre meglio e in maniera sempre più consapevole.

Insomma, è un'esperienza davvero interessante e stimolante, e la consiglio vivamente a tutti: sia a chi fotografa per passione, sia a chi vorrebbe fare della propria passione qualcosa di più.

Beh che fate? Non correte ad iscrivervi?
Trovate tutte le informazioni utili a questo link.