La mia prima favola!

Le prime copie della mia prima favola!


Evviva! Finalmente questa mattina ho potuto sfogliare le prime copie del mio ultimo libro Teresa e il Re dei Gatti.
Tengo particolarmente a questo progetto perché ci ho messo dentro (o anche: ho avuto la faccia tosta di metterci dentro...) tante cose che amo molto: per prima cosa i gatti, poi le favole e... un sacco di altre piccole citazioni nascoste che invito i più curiosi a identificare e scoprire.
Sì perché questo libro è sicuramente una favola, scritto per piacere ai bambini, ma dentro c'è anche molto altro... Se lo leggerete, lo scoprirete da soli!

Com'è nata questa cosa? Beh, intanto sono partita da una favola che avevo inventato da bambina (disegni compresi). 
L'ho lavorata e limata a lungo, ispirandomi a diversi personaggi, filosofi e libri che ho amato nel corso degli anni (c'è persino qualche riferimento al pensiero di Teresa di Lisieux). 
Ma poi, fra tutti, il primo rimando è alla lettura delle favole della nota psicanalista junghiana Marie Louise von FranzHo amato e divorato i suoi libri in questi anni, e alla fine ho provato a costruire qualcosa a partire da lì.

Ed ecco il mio main character con tra le zampe il "suo" libro 

Sono molto contenta di questo lavoro, spero che piaccia anche a voi. 
Presto il libro sarà ordinabile su Amazon, Ibs e tutti gli altri più noti e-storesÈ invece già possibile ordinarlo nelle librerie e sul sito dell'editore a questo link.
Se lo leggete fatemi sapere che ne pensate, sono curiosaPer adesso non mi resta che augurarvi buona lettura!


ps. per chi mi conosce... ogni riferimento a gatti realmente esistenti è... assolutamente voluto ;)