Nuove pagine, non solo articoli

Ho deciso di inserire nel blog alcune pagine dedicate alla presentazione di artisti con cui ho lavorato o mi piacerebbe lavorare. Si tratta per lo più di giovani, in alcuni casi affermati o in via di affermarsi, in altri casi davvero emergenti.
Quest’ultimo caso perchè mi è sempre piaciuto andare a cercare i talenti in crescita, quando nascono e sono ancora puri e pieni di entusiasmo, anche se il lavoro di talent scouting non sempre « paga » nel senso letterale del termine.
Il moi modo di lavorare è sempre stato questo. L’idea è quella di lavorare collaborando realmente con l’artista, creando un dialogo vivo e concreto in ogni momento: dall’ideazione alla stesura del progetto di una mostra, fino alla sua realizzazione e allestimento, naturalmente. Ma anche parlando del lavoro e approfondendo al ricerca quando una mostra ancora non c’è, ma esiste la volontà di pensare un progetto o di coinvolgersi in qualche nuova iniziativa.
Tra gli artisti che vorrei presentare in questo luogo, se loro lo vorranno, ci sono anche persone già affermate, con cui ho lavorato o per cui ho scritto anni fa, oppure addirittura con cui non ho lavorato mai, ma che mi interessano per la loro ricerca.
Spero che ne nasca un bel modo di conoscere meglio il loro lavoro, per me e per chi vorrà leggere queste pagine…